WordPress 4.5.1 Release Candidate

E’ disponibile da oggi WordPress 4.5.1 Release Candidate.

Questa versione di WordPress (che sarà rilasciata al pubblico il 26 aprile) corregge 11 bug relativi alla versione 4.5 rilascata il 12 aprile, ma fate attenzione perche in questa versione viene aggiornato TinyMCE e corretto un problema nel tema Twenty eleven causato dall’aggiunta della classe ‘singular’.

Solitamente questo tipo di aggiornamenti non viene inserito in aggiornamenti minori come questo, ma in questo caso gli sviluppatori hanno deciso diversamente, quindi nella maggior parte dei casi l’aggiornamento verrà effettuato automaticamente.

Per quanto riguarda TinyMCE, questo software viene usato da un numero molto elevato di plugin ed è quindi possibile che dal suo aggiornamento derivino incompatibilità o malfunzionamenti.

L’aggiornamento era inizialmente previsto per il rilascio agli utenti di wordpress per oggi, ma in luce delle problematiche di cui sopra si è deciso di ritardarne l’uscita per il 26 aprile ed è stata rilasciata oggi una relase candidate per permettere di valutarne l’impatto.

Si consiglia quindi di assicurarsi che questo aggiornamento non comporti problematiche al vostro sito ed eventualmente disabilitare momentaneamente gli aggiornamenti automatici per le relase minori (guarda questo link per saper come fare).

Tutte le novità della RC 4.5.1